al canevon cartizze premio alta qualita italia

Ci sono dei premi che seppure meno famosi, regalano ancora più soddisfazione. È quindi con grande piacere ed orgoglio che l’azienda agricola al Canevon conquista con il suo prosecco Cartizze (Valdobbiadene Prosecco Superiore Di Cartizze Docg) il Premio Qualità Italia al Concorso Enologico Nazionale 2019.

Il Concorso Enologico Nazionale è relativamente nuovo, considerando che quest’anno è il primo lustro di vita della manifestazione, ed è promosso e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo” che si pone l’obiettivo dell’istruzione “post-diploma e post-universitario con lo scopo di promuovere, a livello nazionale e internazionale, lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica, tecnologica e manageriale”. E, in particolare per il vino, l’intento è quello di favorire la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia del “made in Italy” in tutti i Paesi.

Le degustazioni da parte dei tecnici nelle varie sessioni di assaggio si sono svolte a Città Sant’Angelo (PE) nella settimana dal 24 al 29 giugno 2019, seguendo i criteri del metodo internazionale degli enologi. Per la categoria “Vini spumanti bianchi”, il vincitore è stato il Cartizze al Canevon.

Il Cartizze al Canevon fa parte della linea diamante dell’azienda ed è uno dei vini Prosecco più amati e apprezzati. Questo Prosecco d’eccellenza, ha già vinto diversi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra cui: Vinetia 2017; Vitae la guida dei vini 2015; medaglia d’oro al Vinalies d’Or 2012 a Parigi; Quattro stelle al ProWein 2012 by Selection; e premio Grappolo d’Argento 2011.

Con la la consegna del Premio Qualità Italia 2019 durante la cerimonia di premiazione svoltasi il 10 luglio 2019 a Pineto (PE) al Canevon entra nell’élite delle aziende venete premiate che sono solo due.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *